Il Dono non ha età

A Novembre 2021 i gruppi AIDO e FIDAS di Monticello Conte Otto, hanno dato vita all’iniziativa “La pizza del Donatore” un concorso legato anche ad un contest fotografico, che ha omaggiato le pizzerie del territorio con circa 12000 cartoni porta-pizza. In questi cartoni e’ stato stampato oltre al logo delle due associazioni anche un codice qr che rimandava al regolamento del concorso “Scatta un selfie”.

Leggi tutto

Il Dono della Vita

Jenny (nome di fantasia, per tutelare la sua privacy, in quanto minorenne) fino a tre anni fa era una bambina energica e vivace, tanto da riuscire a praticare in maniera brillante ben tre sport contemporaneamente. Ad un tratto però la sua vitalità ha cominciato inesorabilmente ad affievolirsi.

Leggi tutto

Eliseo Terzo

Sono sempre stato una persona attiva; lavoro nella mia azienda agricola e coltivo degli hobby, canto nel coro della chiesa parrocchiale e suono la tromba nella banda cittadina.

Leggi tutto

In ricordo dell’amico Silvio Crosara

La mattina del 17 gennaio 2022, nel ricevere le molteplici telefonate che mi annunciavano che Silvio ci aveva lasciati, rimanevo impietrito a ogni squillo, nella mia mente scorrevano i bei ricordi di molti anni passati assieme.

Leggi tutto

La testimonianza di Anna: “Con la mia Tesi lancio un appello contro l'indifferenza”

Il 2000, atteso da molti come un anno di svolta e di cambiamento per il nuovo millennio che avanza, ha lasciato certamente un segno indelebile nella vita di Vittorio Bertozzo, oggi Capogruppo delle penne nere della frazione bassanese di San Lazzaro, e dei suoi famigliari che da più di vent’anni lo sorreggono nella personale battaglia contro un cuore troppo debole per sostenere la sua incontenibile vitalità.

Leggi tutto

Gioia - Un Battito

Un Battito

Tutto iniziò il 9 Maggio 2013 quando Gioia, nata sana, all’improvviso  sta male non aveva voglia di mangiare ma solo di dormire.

Leggi tutto

Il Sorriso di Eva non si è spento

 

Eva Ferrandi, un piccolo angelo biondo di soli 6 anni, è stata colpita improvvisamente da un malore che, col passare delle ore, si è rivelato più grave fino ad essere irreversibile. Ma il suo sorriso non si è spento per sempre perché i suoi genitori, con coraggio, generosità ed altruismo, hanno acconsentito che altre persone potessero vivere o vivere meglio.

Leggi tutto

In ricordo di Angela Chemello - Povolaro di Dueville

Quando posso seguo notizie Aido su periodici e social, leggo i post su Facebook di qualche amica iscritta alle associazioni del dono, di recente ho allacciato i contatti con la presidente Aido della zona di Povolaro e Dueville, fresca di nomina, Mariledi Moro.

Leggi tutto

Una lettera di Vita lunga 19 anni....

Caro Giò, grazie di questa nostra meravigliosa avventura!

La notte che sei morto è successa una delle esperienze più incredibili della mia vita. Da quella notte “la più incredibile della mia vita” sento l’obbligo di condividere con il mondo ciò che conosco della tua storia: sei un giovane maschio di Pavia, morto il 9 gennaio 1999 alle prime luci dell’alba. Sei stato un donatore multiorgano, hai salvato la mia e altre vite. Tutto il resto che so di te, sono le mie percezioni su di te. La privacy non concede di sapere null’altro.

Leggi tutto

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo