35 anni di Vita di AIDO Chiampo - Chiampo, 21 Ottobre 2018
AIDO Chiampo compie 35 anni e lo fa inaugurando il nuovo monumento dedicato ai Donatori di Organi.
Ad oggi il gruppo comunale di Chiampo conta 465 soci ed altri 578 sono i cittadini che hanno dichiarato la propria volontà alla donazione al momento del rinnovo/rilascio della carta d'identità tramite il progetto "Una scelta in comune"; questo significa che un migliaio di cittadini hanno detto "Si, al Dono" e questo reguardevole traguardo lo si deve all'impegno e alla costante presenza dei volontari sul territorio.
Lo scorso 21 Ottobre la comunità di Chiampo si è ritrovata per festeggiare i 35 anni dalla fondazione del gruppo e prima della consueta Messa in suffragio dei Donatori si è svolta l'inaugurazione del nuovo monumento ai donatori situato in Piazza Zanella di fronte al Municipio del paese per lasciare un segno importante alle generazioni future.
Commovente la consegna della targa di riconoscenza al Presidente del gruppo comunale, Giovanni Portinari, dal parte del suo direttivo per ringraziarlo del lavoro svolto e che svolgerà.
Il direttivo ha lasciato un Dono anche ai gruppi che sono intervenuti numerosi alla cerimonia. Il dono consiste in una candela con l'augurio che la sua luce possa illuminare sempre il cuore e il cammino dei volontari.