AIDO a Scuola! Velo d'Astico, 18 Aprile
Si è svolto lo scorso 18 Aprile l'incontro di sensibilizzazione rivolto agli studenti della classe quinta della Scuola Primaria "A. Fusinato" di Velo d'Astico.
I volontari del gruppo AIDO di Velo d'Astico hanno incontrato i ragazzi durante l'orario scolastico ed hanno parlato loro del Valore del Dono e di quanto sia importante aiutare il prossimo. I ragazzi sono stati coinvolti mostrando loro il video "Salvo e Gaia. Un regalo che vale una Vita"; il breve cartone animato è stato creato dal Ministero della Salute in collaborazione con le Associazioni del settore per sensibilizzare i più giovani.
Emozionante la testimonianza della Sig.ra Sperotto che non ha esitato a donare gli organi del proprio figlio; un gesto d'Amore molto apprezzato e valorizzato dai ragazzi.
Al termine della lezione gli studenti hanno disegnato le proprie emozioni, riportando sulla carta ciò che li ha colpiti dell'incontro. A ricordo dell'evento ai bimbi è stata offerta una copia del fascicolo "Salvo e Gaia" ed i biscotti solidali di AIDO.
Un ringraziamento particolare alla Scuola che ha accolto con calore i volontari e li attende anche per il prossimo anno!
Di seguito riportiamo una piccola selezione dei lavori prodotti. Sono stati tutti Bravissimi!