Gruppo di Sarcedo: Serata dedicata ai neo diciottenni
Mercoledì 14 dicembre 2016 presso Villa Cà Dotta a Sarcedo si è svolta la consueta serata dedicata ai neo diciottenni, organizzata dall'Amministrazione Comunale, dove il Sindaco Cortese geom. Luca ha invitato tutti i giovani (circa una trentina) divenuti diciottenni nel corso del corrente anno per donare loro il libro della "Costituzione Italiana".
Alla serata erano presenti i rappresentanti di alcune associazioni del paese (Protezione Civile, Fidas, Aido, Complesso bandistico...) ed i ragazzi dell' associazione Fuori Onda di Thiene che hanno tenuto un interessante laboratorio sulla informazione imparziale e partecipazione attiva nella società.
Nel corso della serata il primo cittadino spiegava l'importanza di essere presenti nelle varie Associazioni, ma anche d' interessarsi dell'Amministrazione Pubblica in quanto in essa si scrive la storia del territorio; ed inoltre viene deciso l'utilizzo delle risorse dei cittadini.
"Sappiate che in futuro sarete voi a continuare quanto stiamo facendo noi ora".
Prima della consegna del testo della Costituzione, il sindaco ha invitato i rappresentanti delle varie Associazioni a presentarsi per illustrare il proprio gruppo e le attività svolte e li ha ringraziati.
Per l'associazione Aido era presente Francesca Bassan referente con Mara Mioni del Gruppo Aido di Sarcedo. Munari ringraziava il primo cittadino per essersi preso a cuore la nostra Associazione, per aver collaborato a rimettere in piedi il Gruppo fermo da parecchi anni. Con l'occasione venivano consegnati ai giovani i moduli per l'iscrizione ed alcune copie del Giornale Rivivere, spiegando loro gli obbiettivi che la nostra Associazione si pone.
La serata terminava con un brindisi.
Francesca Bassan/Munari Eligio