Giornata del Donatore - Mason Vicentino, 19 marzo 2023
In data 19 Marzo u.s. si è svolta la Giornata del Donatore, con l’Assemblea Intermedia Ordinaria del Gruppo Comunale Aido di Mason/Villaraspa.
Alle ore 9,30 si è svolta la S. Messa animata dal Coro Parrocchiale di Villaraspa, in ricordo di tutti i Donatori e Soci Aido defunti. La funzione è stata celebrata dal Parroco Don Ernesto Cabrele, il quale è molto sensibile verso la nostra Associazione, iscritto di vecchia data.
Terminata la S. Messa si è svolta l’Assemblea con il Saluto delle autorità, il Sindaco Enrico Costa, la Presidente Provinciale Aido Paola Beggio e l’Assessore ai Servizi Sociali Cinzia Lunardon.
Il Presidente Munari nella sua relazione ha sottolineato che, nonostante i decessi e i trasferimenti, la percentuale di iscritti all’Aido rimane sempre costante nella media dei 380 iscritti, ma anche le persone che hanno dato il proprio assenso alla donazione presso l’Ufficio Anagrafe rinnovando la carta d’identità non è stata di meno; infatti, sono stati 875, contro i 160 contrari alla donazione, possibilità andata in vigore dal 31.07.2020.
C’è bisogno di forze giovani e disponibili a portare avanti la nostra attività, siamo fiduciosi visto che i presenti sono stati più di una sessantina.
L’importante è mantenere costante quel filo diretto che lega l’Associazione al socio, sia che per gli iscritti del nostro Gruppo, sia quelli che si sono iscritti in Comune.
Ma l’attività non si è mai fermata nemmeno con le Altre Associazioni, Parrocchia, scuole ecc. a dimostrazione che siamo vivi nel territorio. Siamo iscritti all’albo delle Associazioni Comunale e al Runts al fine di essere un’Associazione proattiva nel terzo settore.
Un grazie va agli aiuti ricevuti, i quali servono per le iniziative del corrente anno e del prossimo anno, senza mai dimenticare che nel 2024 ci saranno le Elezioni per il rinnovo del Direttivo.
Munari Eligio
Presidente Aido Mason Vicentino
da Rivivere n.72 http://www.aidovicenza.it/riviste/file/40-rivivere-72-giugno-2023
La giornata del Donatore del gruppo di Mason Vicentino alla presenza del sindaco di Colceresa.