Inaugurazione Punto Informativo AVIS - Schio, 14 Giugno 2021
In occasione della Giornata Mondiale dei Donatori di Sangue, l'AVIS Schio Altovicentino inaugura il nuovo punto informativo a Schio.
La Sezione provinciale Aido di Vicenza ha sempre intrecciato ottimi rapporti con l'AVIS (Associazione Volontari Italiana Sangue) di Schio ed anche in questa occasione il rapporto di collaborazione continua. Infatti, all'interno del punto informativo sarà possibile trovare materiale informativo dedicato alla donazione di organi, tessuti e cellule e il cittadino potrà rilasciare la proprio volontà alla donazione.
Siamo molto grati a Giulio Fabris, già Presidente di AVIS Schio, e a Fiorenzo Saccardo, attuale Presidente AVIS Schio, per l'opportunità che viene data alla nostra associazione di essere presenti in un centro cittadino che è un punto di passaggio importante dell'Alto Vicentino. Oltre ad AVIS e ad AIDO, sarà possibile trovare materiale informativo anche di ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo).
All'inaugurazione del punto informativo hanno presenziato il Sindaco di Schio, Walter Orsi, il Responsabile Regionale dell'attività trasfusionale, Corrado Sardella, e l'atleta Luca Rigoldi. Per Aido Vicenza erano presenti i consiglieri provinciali Dal Pra Romilda e Marini Gianni.
Il punto informativo si trova all'imbocco di via Pasubio ed è aperto al pubblico dal martedì al sabato ore 9.00-12.30 e il venerdì e sabato 15.30-19.00.
Ci piace pensare che questa nuova opportunità di collaborazione con AVIS possa diventare terreno fertile per la ricostruzione del gruppo comunale Aido di Schio; se siete interessati a collaborare contattateci alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Paola Beggio
Presidente Aido Vicenza