Nasce il Gruppo AIDO Val Liona - Val Liona, 18 Ottobre 2018
Grancona e San Germano dei Berici hanno un unico gruppo Aido, nato dalla fusione tra le realtà presenti nei due paesi.
La decisione è stata formalizzata nella serata di giovedì 18 ottobre 2018, in occasione dell’assemblea dei soci convocata presso la sede del gruppo Alpini di Grancona.
Sono stati i Consigli Direttivi dei due Gruppi riunitisi in data 10 aprile 2018, con la presenza della Presidente Provinciale AIDO Paola Beggio accompagnata dal coordinatore di Zona del Basso Vicentino Walter Ziggiotti, a spiegare le motivazioni di questa scelta. I due Gruppi sono nati più di 30 anni fa su “invito” del compianto presidente provinciale Mario Battistella; i primi tempi sono stati davvero ricchi di soddisfazioni e molte persone hanno collaborato alle diverse attività.
Durante l’assemblea del 18 ottobre è stata decisa la nuova apertura del Gruppo Comunale Aido VAL LIONA ed è stato votato il nuovo Consiglio Direttivo che rimarrà in carica nel quadriennio 2018/2022. Il Consiglio Direttivo è così composto:
Presidente: Andrea Battaglia;
Vicepresidente: Sonia Marana;
Vicepresidente: Beatrice Zorzetto;
Tesoriere: Paola Brunello;
Segretario: Mirco Bisognin;
Consiglieri: Angelo Marconato, Pietro Marconato, Morena Peotta, Roberto Sandonà, Frediano Schiavol e massimo Spoladore.
Lo scopo della presenza dell’Aido sul territorio è proprio quello di diffondere la cultura del dono dei propri organi dopo la morte, in grado di ridare la vita a persone che soffrono in attesa di un trapianto.
La speranza dell’Aido è quella di aumentare il numero di soci anche grazie al progetto “Una scelta in comune”: in occasione del rinnovo della carta d'identità presso l'ufficio anagrafe del comune i cittadini potranno esprimere in quella sede il consenso alla donazione degli organi dopo morte, diventando a tutti gli effetti donatori.
di Mirco Bisognin
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/aidovalliona/