• Novità

    Novità

    Puoi seguirci anche sui Social Network.

  • AIDO Nazionale
  • Centro Regionale Trapianti Regione Veneto
  • Centro Nazionale Trapianti
  • Fondazione Banca degli Occhi del Veneto
  • Fondazione Banca dei Tessuti Treviso

    ULTIME NOTIZIE

    Billion Steps Challenge for 2020 - Team Aido Vicenza ITA, autunno 2020

    "Billion Steps Challenge for 2020", per sensibilizzare i cittadini alla donazione degli organi.

    Il Team Aido Vicenza ITA ha partecipato all’iniziativa lanciata dalla World Transplant Games Federation, il Comitato che si occupa di organizzare i Giochi Mondiali per le persone trapiantate.

    Questa sfida si proponeva di motivare in modo divertente ed interattivo la pratica dell’esercizio fisico ponendo come obiettivo il raggiungimento di 1.000.000.000 di passi corrispondenti alla distanza dalla Terra alla Luna e ritorno; più di 3600 persone, provenienti da 64 paesi del mondo, hanno partecipato; non erano previsti limite di età o di allenamento specifico, chiunque poteva partecipare.

    Il motivo ispiratore è stato: “l'esercizio fisico regolare non solo giova alla salute fisica ma aumenta anche il benessere mentale”.

    Ogni tipo di attività fisica contava perché veniva registrata ed era convertita in passi attraverso uno specifico convertitore che riceveva i messaggi dai dispositivi collegati. Il Challenge ha avuto una durata di 10 settimane, a partire dal 5 ottobre fino al 13 dicembre 2020.

    Il premio finale era lo stesso per tutti: una vita più sana, più lunga e felice e la soddisfazione di aver condiviso con tanti altri partecipanti di tutto il mondo il percorso di un miliardo di passi dalla Terra alla Luna e ritorno.

    La Presidente Provinciale ha lanciato l'idea di partecipare con una squadra e in poco tempo abbiamo fatto l'iscrizione e siamo partite con questa nuova sfida. La squadra era composta da 5 ragazze: Paola Beggio, Romilda Dal Pra, Susanna Gioppo, Anna Segalla e Monica Bassi che in comune, oltre all'amicizia, hanno la passione del camminare insieme, che in questo caso e' stata valorizzata dalla voglia di promuovere il messaggio del Dono nel territorio.

    Abbiamo partecipato anche alla Maratona dei 6 Comuni virtuale postando nei social la foto della squadra con la bandiera di Aido Vicenza. Il nostro messaggio ha viaggiato virtualmente nelle pagine social degli organizzatori che hanno appoggiato la nostra attività di promozione del dono.

    Tutti i giorni, secondo le possibilità di tempo di ognuna di noi, ci siamo impegnate a camminare o a correre. Abbiamo superato il milione e seicentomila passi e raggiunto quota 1700 km. Durante la competizione sono state estratte 7 felpe, una al giorno. La seconda e' andata alla nostra squadra, il Team Aido Vicenza ITA. Il 15 novembre l'obbiettivo del challenge e' stato raggiunto ed 1.000.000.000 di passi sono stati fatti da tutti i partecipanti del mondo per promuovere l'esercizio fisico per una vita più sana e attiva.

    di Romilda Dal Pra

     

     

     

    NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

    Approvo