• Slide Valdastico

    AIDO Valdastico

Gruppi Comunali AIDO Valdastico

ARSIERO-POSINA-LAGHI-TONEZZA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CALTRANO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CHIUPPANO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
COGOLLO DEL CENGIO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
LASTEBASSE  
PEDEMONTE  
PIOVENE ROCCHETTE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VALDASTICO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VELO D'ASTICO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"CHI riCERCA TROVA" - Chiuppano, 2 Dicembre 2017

Un Sabato sera speciale quello che si è svolto a Chiuppano; infatti i gruppi AIDO e FIDAS locali hanno organizzato una serata per accrescere la sensibilità della popolazione nei confronti di un tema tanto delicato: le malattie genetiche rare. A parlarne sono intervenuti i coniugi Baschirotto, fondatori dell' Associazione Malattie Rare "Mauro Baschirotto" di Longare di Costozza.

I coniugi hanno fondato l'associazione in seguito alla perdita del loro figlio deceduto a causa di una malattia genetica allora sconosciuta. Da quasi trent'anni l'Associazione si occupa di riabilitazione, ricerca, diagnosi e cura delle malattie rare. Per chi volesse conoscere l'associazione questo è il link al loro sito: http://www.birdfoundation.org/

Giuseppe Baschirotto ha concluso il suo intervento affermando che i pazienti colpiti da malattie genetiche rare ora saranno un pò meno soli. Noi non possiamo che augurare loro un buon lavoro e tanti successi nel trovare nuove cure per questi bimbi affetti da patologie ancora sconosciute.

La serata è proseguita con un momento musicale che ha coinvolto ed emozionato il pubblico presente. Infatti, Monica Bassi accompagnata da Massimo Santacatterina ha ripercorso la vita e la storia di Mia Martini attraverso le sue canzoni. 

Un ringraziamento particolare alla comunità di Chiuppano che ha risposto con entusiasmo alla serata dimostrando grande sensibilità!

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo