• Slide Basso Vicentino

    AIDO Basso Vicentino

Gruppi Comunali AIDO Basso Vicentino

AGUGLIARO  
ALBETTONE  
ALONTE  
ASIGLIANO VENETO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
BARBARANO VIC.NO - VILLAGA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CAMPIGLIA DEI BERICI  

 

CASTEGNERO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
LONIGO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MOSSANO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
NANTO  
NOVENTA VIC.NA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ORGIANO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

POJANA MAGGIORE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SAREGO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SOSSANO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VAL LIONA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ZOVENCEDO  

 

Una scelta in comune - Barbarano Mossano, 18 Ottobre 2019

Questa estate il comune di Barbarano Mossano ha attivato il progetto “Una scelta in comune” e lo scorso 18 ottobre ha organizzato una serata di sensibilizzazione rivolta alla popolazione per illustrare ai cittadini l'attivazione del nuovo servizio e parlare di Donazione di organi, tessuti e cellule.

Il progetto “Una scelta in comune” nasce dalla collaborazione tra il Centro Regionale Trapianti, l'Associazione nazionale comuni d'Italia, Federsanità e Aido. Il nuovo servizio dell'ufficio anagrafe consentirà al cittadino di esprimere la propria volontà alla donazione degli organi al momento del rinnovo/rilascio della Carta d'Identità.

Graditi ospiti della serata sono stati il Presidente Aido Provinciale, dott.ssa Paola Beggio, che ha presentato la sezione Aido provinciale di Vicenza e l'importante ruolo che riveste nel territorio nella diffusione della Cultura del Dono, e il dr Silvio Marafon, coordinatore Locale Trapianti dell'Ulss Berica 8 che ha spiegato il lavoro svolto dai medici del Reparto di Rianimazione e Anestesiologia nella determinazione della morte del paziente e l'attivazione del delicato iter per la donazione degli organi e dei tessuti.
La sig.ra Graziella Zardo e il sig. Walter Ziggiotti hanno portato la propria esperienza come trapiantati renali; entrambi sono volontari Aido, quotidianamente coinvolti nell'opera di sensibilizzazione della popolazione.

La serata è stata aperta dall'Assessore ai Servizi Sociali, Massimo Orso che ha portato i saluti dell'amministrazione comunale. In sala era presente anche il Vicesindaco Giorgio Fracasso e la responsabile dell'ufficio anagrafe del comune, la Sig.ra Renata Cogo.

 

In piedi da sinistra: l'Assessore ai Servizi Sociali, Massimo Orso, il Coordinatore Locale Trapianti, dr Silvio Marafon e la Presidente Aido Vicenza, dr.ssa Paola Beggio.

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo